Uno dei film più attesi del 2023 è sicuramente Barbie. In molti hanno già apprezzato in anteprima le foto di Ryan Gosling sul set del film di Greta Gerwig: già simile a Ken, l’amato attore americano si è vestito per questo ruolo con un lavoro di tintura biondo platino e il look non sarebbe stato completo senza un’abbronzatura ottenuta con un autoabbronzante spray.
L’autoabbronzante fa parte di una tendenza di buon auspicio per un particolare segmento della popolazione: persone a cui piacciono gli uomini belli ed attraenti. Alla fine, i ragazzi della GenZ concordano con l’idea che non c’è niente di sbagliato ricorrere ad un piccolo aiuto per l’abbronzatura.
Pete Davidson ha utilizzato un autoabbronzante prima della sua apparizione con Kim Kardashian al Met Gala per la cena dei corrispondenti della Casa Bianca: il comico, 28 anni ha fatto girare la testa a molti fans per lo sfoggio della sua abbronzatura. Moltissimi i commenti sui social da Twitter a TikTok. Nettflix ha condiviso un videoclip della routine di stand-up di Davidson in cui ha confermato la sua abbronzatura spray.
L’abbronzatura spray fa miracoli e non solo per le celebrities! Le abbronzature spray che un tempo erano riservate agli uomini di Jersey Shore e Love Island stanno diventando sempre più mainstream. E perché no? L’abbronzatura spray è un’alternativa più salutare all’abbronzatura solare; è veloce e, soprattutto, migliora l’autostima.
Autoabbronzanti uomo: quale scegliere
L’offerta degli autoabbronzanti uomo sul mercato è tutt’altro che limitata. Si passa da formulazioni pensate espressamente per l’abbronzatura del viso a trattamenti corpo, da morbide texture in mousse e gel fino ai più veloci formati spray.
Tuttavia, la selezione del corretto trattamento autoabbronzante deve tenere conto delle specifiche esigenze maschili: l’autoabbronzante uomo deve essere in grado di lenire la pelle subito dopo la rasatura quotidiana e conferirle un senso di benessere e freschezza, mitigando eventuali rossori e fastidi.
Al desiderio di un colore luminoso e uniforme, si unisce inoltre l’esigenza di molti uomini – che non sono soliti utilizzare sieri e creme idratanti dall’azione protettiva – di scegliere un prodotto autoabbronzante tutto-in-uno e cioè che non solo lasci la pelle abbronzata e luminosa, ma che prevenga l’invecchiamento cutaneo e la protegga da fenomeni ossidativi.
È perciò di fondamentale importanza vagliare con attenzione le differenti formulazioni, degli autoabronzanti per uomo prediligendo quelle senza alcol e arricchite con ingredienti ad azione idratante, come per esempio l’Acido Ialuronico, naturalmente presente nel nostro organismo e utilissimo per donare compattezza ed elasticità alla cute, prevenendo la comparsa di rughe e segni del tempo.
L’autoabbronzante al maschile firmato That’so
Terra Light Dark Aftershave di That’so è un autoabbronzante uomo non solo efficace, ma anche facile e veloce da usare: grazie al comodo formato spray, permette infatti di ottenere in pochi istanti una pelle immediatamente abbronzata e idratata.
La lozione dopobarba ad azione idratante di That’so regala a viso e collo un colorito duraturo e intenso, che persiste intatto per circa 3 giorni, grazie al DHA di origine naturale della formula e lascia la pelle morbida e luminosa, senza bisogno di applicare successivi trattamenti di bellezza.
L’erogazione spray uniforme – che regala un’abbronzatura senza macchie e striature- e la formula senza alcol aggiunto arrichita con Acido Ialuronico e Pantenolo, rende questo prodotto un must-have della routine di bellezza al maschile. E per gli uomini amanti di un’abbronzatura dall’aspetto ancora più intenso e duraturo, Terra Extra Dark Aftershave è la scelta ideale. Dimentica l’odiato effetto transfer e sfoggia una tintarella luminosa e omogenea tutto l’anno!