L’uso del make-up per il corpo spopola tra le beauty addicted e in primis tra le star hollywoodiane. Per decenni, le celebrità hanno avuto un fascino misterioso su di loro: mai un capello fuori posto e mai un livido in vista, ma soprattutto mostrano sempre gambe perfette.
Le gambe ultra-lisce delle modelle sono per gentile concessione di un sapiente make-up delle gambe piuttosto che di una genetica perfetta o di un regime di cura migliore. Applicare il trucco su corpo e gambe è stata per anni l’arma segreta dei truccatori sui set cinematografici e di moda, aiutando a nascondere persino i toni della pelle di centinaia di modelle e celebrità. Ne è un esempio Kim Kardashian West che non ha trovato una cura per la sua psoriasi ma ha escogitato il modo per mascherarla utilizzando un fondotinta per il corpo mostrando la sua applicazione condividendo su Instagram un video e uno scatto sincero prima e dopo, mostrando ai suoi fan quanto può essere efficace il fondotinta per il corpo sulle condizioni della sua pelle.
Anche Chrissy Teigen, ha mostrato il suo trucco corpo. La celebrità ha condiviso una foto con i suoi 41,6 milioni di follower su Instagram con le gambe in aria durante l’applicazione del fondotinta, e in vero stile Teigen l’ha mantenuta reale, sottotitolando il post, “quando ero giovane, il trucco era solo per il viso”
Il make-up per il corpo è una soluzione facile e incredibilmente efficace per uniformare e nascondere discromie, smagliature, capillari, lividi, cicatrici, arrossamenti e altre imperfezioni cutanee in pochi istanti.
Ma non solo, il make-up corpo viene utilizzato anche per accentuare e valorizzare le caratteristiche fisiche, esattamente come il trucco del viso. Il fondotinta per il corpo è un prodotto simile ma sviluppato per essere utilizzato sul decolleté, clavicola, gambe, braccia, mani e piedi. A differenza del trucco per il viso, le migliori formulazioni per il trucco del corpo sono impermeabili (o resistenti all’acqua) e aderiscono alla pelle in modo che il trucco non sbavi, si rimuova o macchi i vestiti. Pensa il fondotinta come al perfetto paio di calze velate o invisibili per tutto il corpo! Uniforma il tono della pelle, leviga le imperfezioni e dona un’abbronzatura naturale o un colore più intenso alla pelle.
Fondotinta corpo: quale scegliere
In attesa che l’abbronzatura ci regali quel meraviglioso colore dorato, il fondotinta corpo è un alleato beauty insostituibile. Possiamo optare per un fondotinta per gambe ultra-coprente, waterproof e no transfer, soprattutto se si ha in programma di indossarlo per molte ore e in circostanze climatiche impegnative che richiedono una lunga durata.
Un prodotto più versatile del fondotinta spray gambe e corpo è difficile a trovarsi, merito sicuramente della sua texture fluida e leggera, ma non solo, pratico e veloce da applicare soprattutto per le neofite. I truccatori professionisti consigliano di sfumare il fondotinta per le gambe con un pennello per il trucco del corpo per una finitura perfetta.
Per il colore dobbiamo avvicinarci alla nuance più vicina a quella del viso. Ricordiamo sempre che i fondotinta corpo sono prodotti che non servono ad abbronzare, ma ad uniformare ed attenuare le imperfezioni, regalando un effetto filtro calza velata, che può scaldare di un tono l’incarnato, avvicinandolo a quello del viso.
Uno strato di lucentezza per gambe più sexy
Accanto al fondotinta per le gambe – forse il più famoso tra i prodotti make-up per il corpo – c’è un altro complice ancora poco conosciuto per sfoggiare gambe impeccabili dall’effetto Glow.
È l’illuminante corpo effetto seta, l’alleato che riflette la luce e dona alla cute luminosità e uno scintillio extra. Le formule sono emollienti e glow, con microparticelle soft focus che irradiano luce e minimizzano a loro volta ulteriormente eventuali imperfezioni non coperte dal fondotinta.
Non c’è bisogno di utilizzarlo su tutta la gamba: bastano poche gocce nei punti giusti per mettere in risalto l’incarnato e sentirci subito più sicure di noi stesse.
Non a caso dicono sia il segreto dietro alle gambe sempre perfette e a prova di foto di Meghan Markle: le make-up artists a lei vicino dichiarano infatti che, per ottenere una pelle perfetta anche in inverno, la ex Duchessa utilizzi sempre, sopra all’immancabile fondotinta no-transfer a effetto calza, qualche goccia di illuminante corpo solo sulla zona centrale della gamba, per farla apparire più luminosa.
Provare per credere, il make-up corpo ti conquisterà!
MAKE-UP SPRAY PER IL CORPO
€46,00
€39,10 Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto