Durante le lunghe giornate estive, quando i raggi del sole sono più intensi, la pelle del viso frequentemente esposta diventa molto più suscettibile agli effetti del foto-invecchiamento, ovvero l’invecchiamento precoce delle cellule della pelle causato dai dannosi raggi ultravioletti (UV).
Può essere difficile da credere, ma oltre al 80% dei primi segni di invecchiamento che si vedono sulle aree più esposte al sole come la pelle del viso sono il risultato diretto dell’esposizione alla luce ultravioletta. L’invecchiamento precoce della pelle può causare lo sviluppo di linee sottili intorno agli occhi e alla bocca, nonché aree di maggiore pigmentazione come macchie senili o lentiggini. Può anche portare a una notevole perdita di tono e consistenza che lascia una pelle coriacea e dall’aspetto cadente.
Se talvolta la protezione solare, questo prezioso alleato – che dovrebbe essere un must-have di bellezza in tutte le stagioni – viene dimenticato e trascurato, con le temperature in rialzo e il sole sempre più bollente di questi giorni, è evidente che un booster protettivo per la nostra pelle sia l’unica arma a nostra disposizione per difendere la salute della nostra cute e farla risplendere di un’abbronzatura impeccabile, luminosa e – soprattutto sana.
Abbiamo letto di quanto sia importante proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA e UVB, ma prendersi cura della pelle del viso durante l’abbronzatura, non basta. Dobbiamo dare alla pelle del viso l’attenzione di cui ha bisogno anche dopo l’esposizione al sole. Un doposole specifico per il viso idrata la pelle contribuendo a mantenerla elastica e idratata, stimolando i processi di autoriparazione, prevenendo rughe e invecchiamento precoce della pelle.
La protezione solare viso, protagonista della skincare estiva
Se quando arriva il caldo è normale avvertire un senso di fastidio verso tutto ciò che sentiamo unto e pesante sulla pelle, non è certo un valido motivo per dimenticare di applicare un trattamento viso con SPF per proteggere le zone più sensibili come la pelle del viso.
La soluzione? Fai diventare la protezione solare per il viso la protagonista della tua skincare! Esistono protezioni viso dall’azione antietà e dalla texture impalpabile che possono sostituire efficacemente i trattamenti di bellezza giornalieri che utilizziamo di solito il resto dell’anno.
Con il caldo, infatti, la nostra pelle avverte tendenzialmente un minore bisogno di nutrimento, soprattutto di giorno. Perciò, se d’inverno la crema con SPF va distribuita sul viso come ultimo step della nostra routine poco prima di uscire o come base del make-up, d’estate possiamo concederci il lusso di una skincare minimalista: la giusta protezione solare per il viso rinfresca e idrata a lungo senza appesantire proteggendoci in sicurezza dagli effetti dannosi dei raggi UV.
Protezione solare viso, sì ma quella giusta
Non tutte le protezioni sono uguali. Anzi, se nella scelta della protezione solare per il corpo ci possiamo lasciare ispirare da profumi e texture prima che dagli attivi contenuti, per il viso occorre prestare una maggiore attenzione alle formulazioni e prediligere una protezione solare viso antirughe, dalla texture leggera che contrasti l’invecchiamento cutaneo e che aiuta a proteggere dai segni visibili dei danni del sole.
Si a principi attivi specifici per il viso, no alla tentazione di usare la protezione solare per il corpo preferita anche per il viso, pena la comparsa di brufoli e comedoni.
Ecco perché l’unica soluzione efficace per proteggere la pelle del viso e mantenerla in salute è armarsi di una protezione solare specifica, da tenere in borsetta e riapplicare diligentemente ogni tre ore. Che sia in spiaggia o all’aperto, ma anche in città, spalmarla più volte durante tutto l’arco della giornata, è l’azione ideale per preservarne salute e benessere.
E se sei una make-up addicted anche ora che le temperature si fanno roventi, la soluzione potrebbe essere un trattamento viso con SPF ad azione illuminante – in grado di sostituire la base trucco – così da alleggerire il make-up e lasciare la pelle del viso libera di respirare e dall’incarnato naturalmente fresh!
Scommettiamo che la protezione solare viso anti-age di That’so diventerà la tua migliore alleata per un’abbronzatura invidiabile, sana e super glowy!
Completa la protezione del viso con il giusto doposole
La protezione solare viso non è completa senza il giusto doposole. I raggi UV possono abbattere il collagene e l’elastina, due proteine che mantengono la pelle soda e liscia.
Un doposole specifico per il viso aiuterà la pelle a ripristinare la sua barriera protettiva, reidratandola in profondità e rallentando gli effetti dannosi del sole grazie ad un cocktail di ingredienti cutanei riparatori, rigeneranti e antietà.
La mousse viso doposole di That’so dalla texture leggera a riparazione intensa è specificatamente formulata per contrastare il photoaging provocato dall’esposizione ai raggi UV. Grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico contrasta la comparsa di rughe e segni del tempo, stimola i processi di autoriparazione della pelle, prevenendo le rughe e l’invecchiamento cutaneo.
Grazie alla ricchezza di ingredienti lenitivi come Aloe Vera e burro di Karité, nutre e idrata in profondità la pelle del viso e decolleté, riduce gli arrossamenti, reintegra l’umidità persa durante l’esposizione al sole, donando un immediato benessere, sublimando e prolungando la durata dell’abbronzatura.
La sua texture in mousse ultraleggera fornisce una vera sensazione di comfort e freschezza all’applicazione. Una cura ad alte prestazioni per prendersi cura della pelle del viso dopo l’esposizione al sole.
Un’abbronzatura sana e duratura inizia con la giusta protezione solare e si completa con il giusto doposole scegli il trattamento viso che fa per te!